Staff




 AMMINISTRATRICI   DI   Inchiostro e Pensieri


PAOLA BARBERIO



Mi chiamo Paola, ho quasi cinquant'anni ma... ssshhhhh non lo raccontate troppo in giro perché non ci crede nessuno, manco io... e senza sapere né come né quando mi sono ritrovata tra le mani la gestione di questo gruppo di lettura. 
Sono nata e cresciuta a Roma, ma da quando sono sposata vivo ai Castelli. Ho un figlio di quasi quattordici anni, disegno per me stessa e per altri (se mi commissionano qualcosa: ho realizzato le copertine dei libri di una mia amica, per esempio, e ne sto preparando un'altra per un libro che dovrebbe uscire per la fine di giugno). Sono un'appassionata di cinema, di arte e mi piace viaggiare. Sono una lettrice compulsiva da quando ho memoria; leggo di tutto ma ho una preferenza per i libri di arte, archeologia, storia (per le cose impegnate. Sitchin è il mio autore preferito perché racchiude tutte e tre le materie nei suoi libri), romanzi di tutti i tipi per le cose meno impegnative. Da pochissimi anni mi sono avvicinata anche al Fantasy che è un genere che non mi attirava ma che invece ho scoperto con piacere. Non amo l'horror e i gialli, anche se qualcosa ho letto. Sono stata coinvolta in un gruppo di accanite seguaci delle fan fiction di Twilight, dove si organizzano contest di scrittura ai quali ho partecipato e partecipo ancora. Mi piace scrivere ma non mi ritengo assolutamente all'altezza di chi, al contrario, lo sa fare e bene. Mi sembra di aver detto tutto... e... va beh... questa sono io. Ora vediamo cosa uscirà da questa esperienza e sopratutto se sarò pienamente competente nel sostituire chi prima di me ha creato e gestito questo gruppo.



GEORGIA FERRANTINI





Le migliori avventure iniziano così, per caso.
Girovagando su internet, leggi una richiesta di “aiuto” e ti offri senza riflettere troppo.
Sono Georgia, 36 anni, moglie innamorata e mamma quasi a tempo pieno di due sveglissime principesse.
Ho un’insana passione per un attore inglese e per il folle fandom da cui è attorniato che mi spinge a buttarmi in nuove peripezie, come il provare a scrivere. 
Mi ritengo una divoratrice di libri. Sono una di quelle persone che gira sempre con un libro in borsa, che non si da pace se non raggiunge il finale e che poi immancabilmente si lamenta di averlo raggiunto troppo in fretta.
Non ho un vero e proprio genere preferito, leggo di tutto a seconda del periodo che sto attraversando.
Ho vissuto centinaia di vite, mi sono innamorata perdutamente un numero spropositato di volte, ho pianto, ho riso, ho girato quasi tutto il mondo e mi sono lasciata affascinare da tutte le epoche, ho corso con i vampiri, viaggiato nel tempo, pescato da una barca dismessa e preso il sole su uno yacth, è questo che amo del magico mondo dei libri!
Buona lettura!


COLLABORATORI 

MASSIMO MAURO




Nato nel 1958 a Torino sotto il segno del Leone, dopo una trentennale carriera di maître d'hotel, capo barman e l'insegnamento all'arte dell'accoglienza, si dedica oggi alla ricerca sociale e politica. Poliedrico, curioso lettore e comunicatore e allo stesso tempo dedito alla ricerca. Globe-trotter per scelta nella vita studia e lavora arrivando a iscriversi alla facoltà di lettere e filosofia. Avido lettore fin dalla giovane età sogna di scrivere. Finalmente dal 2012 riesce nel suo intento di trovare chi pubblica il suo primo romanzo. Dal Luglio 2014 si è trasferito a vivere a Denia, in Spagna.




MARGARITA VALLECILLO




Nata a Saragozza nel 1953 sotto il segno dell’Acquario riesce a laurearsi in Economia e Commercio come studentessa –lavoratrice. Nel 1979 si trasferisce in Italia, dove rimarrà fino al 2014. Lavora come quadro in un’azienda metalmeccanica riuscendo a prepensionarsi. Accanita lettrice e amante di viaggi per arte, natura e curiosa amante della cultura a 360°, riesce a tornare nel suo paese natio nel 2014. Vive a Denia, nella Comunità Valenciana.
La mia passione per la lettura incominciò molto presto, appena riuscì a dare una senso all’unione delle diverse lettere in forma di parole. Adesso, quanto ho tra le mani un libro interessante mi dimentico di tutto: non dormo, non mangio, non ho vita sociale... sono arrivata al punto di leggere in macchina mentre attendo che il semaforo diventi


2 commenti:

  1. ciao, c'è una mail per contattarvi :-)?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. inchiostropensieri@gmail.com
      puoi trovarci anche su fb
      https://www.facebook.com/groups/879805172138807/

      Elimina